I tour virtuali

C’è un modo rapido ed infallibile per mostrare chi sei ai tuoi potenziali clienti. Uno strumento che cattura subito l’attenzione e fa sentire il tuo pubblico più vicino ai tuoi prodotti e servizi, come se il tuo cliente fosse lì con te, nel tuo hotel, nel tuo punto vendita, nel tuo reparto produttivo.
Sono i Tour Virtuali.

Uno dei più potenti strumenti per presentare location di prestigio, hotel di lusso e ambienti di cui è importante riuscire subito a trasmettere l’atmosfera che si respira. Puoi anticipare le emozioni, in modo da far vivere all’utente la visita, prima di recarsi realmente in quel luogo.

Il Virtual Tour è una foto panoramica a 360 gradi, ad alta risoluzione, che permette all’utente di visionare e navigare tra gli ambienti interagendo con essi attraverso delle frecce e dei menu interattivi.

Il Tour Virtuale può essere integrato direttamente nel tuo sito web e può essere utilizzato, con la tecnologia Street View, all’interno della pagina Google+ della tua azienda, garantendoti un’ulteriore occasione di visibilità sui motori di ricerca.

Bubble realizza Virtual Tour Responsive, con un tecnologia che non richiede l’uso di alcun software aggiuntivo da installare sul proprio computer, ottimizzati per Tablet, Smartphone e ogni tipo di dispositivo.

È una tecnologia che esiste già da alcuni anni, ma che dipendeva spesso, per non dire sempre, da ulteriori software da installare (flash o quick time, ad esempio), e che era caratterizzata da fotografie dal formato ridotto. Oggi non c’è alcun problema a realizzare una vista full-screen che mantiene un’elevatissima risoluzione e qualità dell’immagine.

Realizzare un virtual tour è certamente prezioso in ambito turistico. L’utente avrà la possibilità di vivere un assaggio del viaggio o del soggiorno. Potrà esplorare i luoghi dove deciderà di soggiornare ed assaporarne l’atmosfera, quasi come se si trovasse già sul posto.

È utile in termini di marketing a tanti altri settori merceologici. Per far vedere i  luoghi di lavoro e di produzione, raccontando, in modo diverso ed accattivante “chi siamo”, attraverso l’ambiente in cui quotidianamente operiamo.

24 novembre 2015
L’ammirevole storytelling di Beats
LeBron è tornato a casa, Beats lo racconta in uno spot. L’intuito commerciale di...
14 dicembre 2015
Gli obiettivi del Web Marketing
Sicuramente da un progetto di web marketing ti aspetti prima di tutto 2 risultati:...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *