La differenza

Quando, anni fa, abbiamo iniziato questo lavoro e ancora oggi, a dir il vero, ci siamo chiesti cosa fosse realmente importante imparare per offrire ai nostri clienti il miglior prodotto, quello maggiormente innovativo, quello che fa la differenza.

Chi lavora con la rete, sa che ogni nuovo prodotto “deperisce” in fretta; tutto è già vecchio un attimo dopo la pubblicazione o la realizzazione.

Questa è un’impasse funzionale al lavoro.

Eppure, ci siamo detti, ci deve essere un elemento che faccia la differenza, che generi un salto di spessore.

Al momento, abbiamo compreso la direzione più che avere una risposta definitiva.

Crediamo che per esprimere differenti qualità e spessore, occorra contenerli.
Crediamo che chi, come noi, lavora in un’agenzia e in senso lato, chi lavora nell’ambito della comunicazione, debba perseguire l’intento etico di aver qualcosa da comunicare che trasmetta un contenuto.

Come si fa, allora, a trasmettere un contenuto oltre la forma?

Secondo noi, i buoni contenuti nascono dalla continua ricerca e formazione professionale ma crediamo, allo stesso modo, che i buoni contenuti, trovino origine nell’animo di ciascuno di noi.

E qui è chiaro che è facoltà soggettiva coltivarli, così come coltivare bellezza armonia e maggior sensibilità.

Crediamo che chi si propone di “comunicare”, dovrebbe sempre accompagnare questo intento, alla ricerca di bellezza, non solo nell’oggetto/servizio da comunicare ma anche, e soprattutto, in sé. Può sembrare utopico eppure, secondo noi, la vera differenza nella comunicazione la fa chi comunica.

La differenza la fa quanto abbiamo imparato, quanto siamo cresciuti, quanto giornalmente aspiriamo all’armonia.
Come potrebbe la sola tecnica comunicare piacere, emozione e bellezza se tutto questo non fosse contenuto in chi comunica?
E’ vero anche che nobili doti senza tecnica vanno poco lontano.

Per alcune persone l’artisticità è un “elemento costituzionale”(come abbiamo scritto su questo blog) un bisogno dell’anima intimamente unito al sé.

Il nostro impegno è proprio questo: la ricerca in noi di un’espressione armonica-artistica.

Crediamo che solo questo possa generale una reale differenza nel contenuto da comunicare e nel modo di comunicare.

27 gennaio 2016
C’è vita nell’universo: le nostre nuove proposte
Un programma completo, con un budget adatto a tutti i settori merceologici, per poter...
3 febbraio 2016
Smart Landing Page
Sei il titolare di un albergo e hai una grande offerta per i tuoi...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *