La funzionalità sfida la bellezza

Eliminiamo noi (l’agenzia) e tu (il cliente) le frasi: “è carino”, “è accattivante”, “è d’impatto”, “è bello”.

Sono frasi che implicano sempre un giudizio soggettivo.

Focalizziamoci su un prodotto/servizio, o su una specifica parte di esso, che abbia una funzionalità chiara e precisa per l’utilizzatore finale.

Facciamo in modo che, qualunque attività che decideremo di svolgere insieme, sia funzionale agli obiettivi che ci siamo dati, prima di iniziare.
Crediamo sempre e comunque fermamente nel design di qualità: ma questo non deve distrarci dal raggiungimento degli obiettivi reali.

Un sito web non deve piacere a chi lo realizza, né a chi lo paga, ma solo a chi lo utilizza.

Funzionale = adeguato all’uso cui qualcosa è destinato; in grado di soddisfare un’esigenza specifica

[tratto da: Web Marketing? No, grazie! Ho appena preso una stagista.]

21 marzo 2016
Tutti gli errori del web marketing magicamente svelati
Gli obiettivi sono alla base di tutto. E gli obiettivi che ci fissiamo devono...
23 marzo 2016
Iniziamo dai contenuti, non dagli strumenti
La domanda fondamentale, che viene sempre trascurata è: qual è l'obiettivo? Se l'obiettivo è...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *