Nell’umanità è racchiuso il valore degli esseri umani e delle loro imprese

Gli esseri umani prima di creare, inventare, progettare, costruire, condividere, vendere, sono esseri umani e in questa umanità è  racchiuso il loro valore e il valore delle loro imprese.

Le loro vite sono uniche eppure unite a molte altre dagli stessi bisogni fondamentali e dalle medesime aspirazioni.

Comunicarsi è condividere esperienze uniche e analoghe allo stesso tempo. Ecco perché mettere in rete crea una grande comunità d’intenti  e di vissuti  nei quali riconoscersi.

E’ questo riconoscersi, questo stesso aspirare che guida vendite di successo.

Quando, anni fa, abbiamo iniziato questo lavoro, e ancora oggi a dir il vero, ci siamo chiesti cosa fosse realmente importante imparare per offrire ai nostri clienti il miglior prodotto, quello maggiormente innovativo, quello che fa la differenza.

Chi lavora con la rete, sa che ogni nuovo prodotto “deperisce” in fretta: tutto è già vecchio un attimo dopo la pubblicazione o la realizzazione.

Eppure, ci siamo detti, ci deve essere un elemento che faccia la differenza, che generi un salto di spessore.

Crediamo che chi come noi lavora nell’ambito della comunicazione, debba perseguire l’intento etico di aver qualcosa da comunicare che trasmetta un contenuto.

Come si fa, allora, a trasmettere un contenuto oltre la forma?

Secondo noi, i buoni contenuti nascono dalla continua ricerca e formazione professionale ma crediamo, allo stesso modo, che i buoni contenuti, trovino origine nell’animo di ciascuno di noi.

E qui è chiaro che è facoltà soggettiva coltivarli, così come coltivare bellezza armonia e maggior sensibilità.

Crediamo che l’intento di comunicare debba accompagnarsi, alla ricerca di bellezza, non solo nell’oggetto/servizio da comunicare ma anche, e soprattutto, in sé.

La differenza la fa quanto abbiamo imparato, quanto siamo cresciuti, quanto giornalmente aspiriamo all’armonia.
 Come potrebbe la sola tecnica comunicare piacere, emozione e bellezza se tutto questo non fosse la principale aspirazione di chi comunica?

31 agosto 2016
Una nuova visione della tua impresa la rende eccezionale
Il primo punto da capire è cosa comunicare. Noi siamo estimatori d’umanità. Se ti...
12 settembre 2016
Dott. Luigi Mancini
Dott Mancini: è un sito mono pagina che racchiude anni di professionalità e dedizione....

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *