Ogni settimana scriviamo articoli per i blog dei nostri clienti

Sono blog che trattano argomenti molto diversi tra di loro: passiamo dalla medicina estetica, al catering, alle macchine per settore dell’allevamento, alla produzione e vendita di vini e altro ancora.

Chiaramente non siamo tuttologi ma cerchiamo sempre di costruire e mantenere un buon rapporto con il cliente. Cerchiamo di lavorare con lui perché ci fornisca spunti quando l’argomento è molto di nicchia e dedichiamo parecchio tempo per informarci e formarci sui singoli argomenti da trattare.

Grazie al cielo, gli studi in vari ambiti dai quali proveniamo, ci aiutano.

Al momento spaziamo dall’economia aziendale, alla finanza, alla psicologia della comunicazione e della vendita, alla sociologia, alla filosofia, alla fisica quantistica, alla tutela della qualità ambientale, all’IT con tutto quando ruota intorno a questi settori.

Forse sarebbe meglio dire che siamo curiosi e che questo ci rende assetati di cose nuove da imparare per proporre ai nostri clienti contenuti creativi, acuti e scritti non tanto per scrivere.

Ci sentiamo responsabili perché i contenuti presentino al meglio i prodotti e i servizi delle aziende che si rivolgono a noi. Mettiamo testa e cuore per dare il meglio e perché la promozione, ad essi collegata, sia efficace.

Eccovi alcuni brani di articoli scritti di recente.

Un animo sensibile è spesso un animo artistico.

Poco importa quale forma d’arte esprima. Che si tratti di musica, architettura, pittura, scrittura, danza o altra forma espressiva, l’artisticità può essere considerata un “elemento costituzionale”, un bisogno dell’anima intimamente unito al sé.

A nostro parere, ci sono vite che, a ben vedere, sono artistiche.
Ci sono vite che esprimono bellezza oltre misura. Non si tratta di vite senza ostacoli, senza problemi, senza difficoltà; si tratta delle vite di esseri umani che trasmettono integrità, pulizia d’intenti.

http://www.unikamedicalspa.it/blog/dellartisticita/

La gestione del Cliente è un’arte, ci vogliono volontà, pazienza e desiderio per impararla.

http://www.doma-foodpartydesign.it/quanto-conta-il-cliente/

C’è molto da sapere sullo sviluppo della vista del vostro bimbo; conoscere gli stadi graduali di sviluppo è necessario per fornire stimoli adeguati e per comprendere le risposte che il piccolo fornisce.

http://www.pozziottici.com/a-piccoli-passi-lo-sviluppo-della-vista-nel-vostro-bimbo/

C’è un trucco che forse non tutti conoscono: avete mai provato a presentare a un bimbo inappetente un cibo all’interno di un piatto giallo?

Per magia può capitare una cosa strana della quale potreste stupirvi: potrebbe verificarsi un insolito appetito. Il colore giallo richiama nel nostro interiore il senso di gioia e di apertura.

http://www.doma-foodpartydesign.it/il-giallo-a-tavola/ 

Sì perché non esiste un altro attimo migliore di quello presente, ecco perché ha un senso cogliere il “peso specifico” del presente.

http://www.unikamedicalspa.it/blog/il-peso-specifico/

9 febbraio 2016
L’elogio dell’imperfezione consapevole (e necessaria)
La realtà contemporanea cambia così velocemente che l’”imperfezione” può considerarsi un dato di fatto....
12 febbraio 2016
Content Marketing: gli argomenti di cui scrivere
Volete creare articoli che le persone trovino interessanti? Volete che le persone li condividano...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *