Paolo Mezzadri

paolomezzadri.com si può presentare solo con le parole di Paolo Mezzadri.

Ho iniziato ad usare il ferro per lavoro e non per passione. La passione è arrivata dopo, è arrivata quando per me il ferro era ancora un pezzo, un numero, semplicemente un grande contenitore con un codice una targhetta e talvolta un ciclo di verniciatura. Spesso mi sono perso guardando pezzi tutti uguali… direi perfetti, anzi conformi, come spesso mi veniva detto… Tanto uguali e tanto perfetti da non avere un anima. Disegnati per essere usati e non per essere guardati, per essere puliti e non per essere annusati. Il ferro per me profuma di nostalgia e quello arrugginito di storia. Ho spesso trovato nel contenitore delle non conformità… quello con la targhetta rossa, così chiara e visibile da essere insopportabile, un senso anche per me… ecco io sono una “non conformità”.
Inizio così la mia storia, una storia nata con pezzi di scarto… immaginando e provando… sbagliando tantissimo, forse troppo, ma mai con metodo.
La mia formazione scolastica (mai classificato nei primi 25 della mia sezione) fatta di numeri, formule, rette e parallele si stava mangiando un po’ alla volta Paolo… Ho ascoltato le lettere e i pezzi di scarto del ferro… in questo momento ferro sagomato, spesso manualmente, e lettere raccontano e vestono molto bene le mie giornate.

È lo storytelling, che si incarna in un sito monopagina, che racconta, con pochi rapidi click, tutta la filosofia e lo spirito dell’autore.

www.paolomezzadri.com

31 agosto 2016
Biciclista
Un e-commerce per la vendita online di una linea di abbigliamento per il ciclismo,...
31 agosto 2016
No Secrets World
Le immagini sono fondamentali per la buona riuscita di un sito web. L’efficacia in...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *