L’arte di raccontare storie: lo storytelling

Questo video, realizzato per la promozione del turismo nello stato dell’Oregon (Nord-Ovest degli Usa) è davvero spettacolare ed ipnotico.

Il cortometraggio prende sicuramente spunto dagli “anime” giapponesi, conservando, comunque, una sua identità ed elementi originali e caratteristici.

La regia gioca con l’immaginazione ed i favolosi paesaggi dell’Oregon regalandoci un biglietto per un fantastico viaggio, all’esplorazione dalle verdi pianure dello stato fino ai ruscelli nascosti nelle sue foreste.

Le musiche originali della Oregon Symphpny caricano ancor più emotivamente questo viaggio onirico dopo il quale chiunque di noi vorrebbe prendere il primo aereo per immergersi realmente nella magia di questa meta ancora poco conosciuta.

I prodotti sono storie da raccontare. Ogni storia è un viaggio. Il viaggio dell’eroe. In questo viaggio l’eroe non siamo noi, il nostro prodotto. L’eroe e/o il protagonista è il nostro cliente.
In questo caso l’eroe coincide proprio con il viaggiatore, pronto a partire per questi paesaggi incantati.

L’eroe è il cliente, dunque, e i nostri prodotti sono l’oggetto magico che risolve il suo problema. Noi come, azienda possiamo diventare il mentore e l’aiutante dell’eroe.

Il viaggio dell’eroe, per una volta, è realtà e metafora, al tempo stesso.

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

13 marzo 2018
I reali bisogni del cliente
In modo inconscio il nostro cervello analizza costantemente l’ambiente che ci circonda cercando, prima...
27 marzo 2018
Le personas
"Personas". Che strano termine! Un errore di battitura?!? Non proprio. A tutti sarà capitato di scrivere, o...