Una volta, per chi faceva marketing era semplice. C’erano solo TV, radio e quotidiani. Il consumatore era ostaggio delle pubblicità e dei centri commerciali. Oggi viene pubblicato un milione di li
La prospettiva ovvia e ricorrente, con cui guardiamo la velocissima evoluzione della tecnologia di questi anni, viene rovesciata; la domanda non è cosa fanno tutti gli strumenti digitali alla nostra
Vi ringraziamo per l’anno trascorso insieme, fatto di tanto impegno e ingegno per trovare sempre soluzioni nuove per presentarvi al meglio, fatto di buone scarpe da ginnastica per correre veloci da
Realizziamo siti web ma non solo. Anzi, ci spingiamo a dirti che la realizzazione del sito è solo una piccola parte del lavoro che serve per far conoscere e crescere la tua azienda on-line Un sito,
Ci chiediamo ogni giorno: qual è il ruolo di un’agenzia di comunicazione? Molto semplicemente, deve saper comunicare bene e, per farlo, un elemento fondamentale è sapere gestire e filtrare tutte
Cos'è oggi un sito web? Essenzialmente un contenitore, una "scatola". I buoni contenuti e la presenza di un piano editoriale influenzano, oggi, consistentemente il posizionamento di ogni sito web.
Siamo entrati in un’epoca di conversazioni e di storie. Di racconti ed esperienze di vita, di dialogo diretto anche con i brand. Le persone iniziano a fare domande sulle esperienze d’acquisto e
Noi, come addetti ai lavori, comprendiamo realmente la necessità di misurare il ritorno degli investimenti per le attività di comunicazione. Analizziamo attentamente cosa si può fare e come, perch
Tutto di noi comunica, tutto contribuisce a rendere ancora più emozionante un racconto. Ogni dettaglio va curato, ogni elemento è parte della storia raccontata. Il colore gioca un ruolo fondamenta
Quali sono gli obiettivi e gli effetti del marketing? Questi effetti sono quelli tipici del marketing, in senso lato, e, a maggior ragione, del web marketing. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, d
A volte c'è ancora qualche reticenza e dubbio quando si tratta di utilizzare gli strumenti di web marketing, per promuovere un'attività no-profit. Si ha l'impressione di "commercializzare" trop
Durante la partita Udinese-Lazio dell’8 aprile 2018, i giocatori friulani sono scesi in campo con 11 maglie diverse risalenti a passate stagioni del Club. Ogni maglia appartiene a un tifoso che l’
In una narrazione la storia ha quasi sempre inizio con il protagonista che vive in armonia e pace; all’improvviso succede qualcosa di grave o di sorprendente, che interrompe lo stato di quiete. L’
"Personas". Che strano termine! Un errore di battitura?!? Non proprio. A tutti sarà capitato di scrivere, o di immaginare di scrivere, un post Facebook per un cliente e pensare “Ma che bella ide
I prodotti sono storie da raccontare. Ogni storia è un viaggio. Il viaggio dell’eroe. In questo viaggio l’eroe non siamo noi, il nostro prodotto. L’eroe e/o il protagonista è il nostro cliente
In modo inconscio il nostro cervello analizza costantemente l’ambiente che ci circonda cercando, prima di tutto, le informazioni che soddisfano i nostri bisogni primitivi. Allora è lampante che
Investire poco o, peggio ancora, investire male nel web marketing non solo comporta una perdita di tempo e di soldi ma in moltissimi casi significa creare un danno serio alla propria azienda. Danno ch
Su Facebook, se non parliamo solo di noi, se ci agganciamo all’attualità, se forniamo contenuti interessanti da leggere e che le persone vogliono condividere volentieri... Se raccontiamo una storia
Qual è lo strumento migliore per promuoversi online? Google? Facebook? Mi hanno detto che per il mio settore è meglio Linkedin. La mail no, ho provato ma ho visto che poi proprio non le aprono.
Dove concentrare le proprie risorse e strategie? Google e Facebook sono amici, almeno tra gli strumenti più nel web marketing. Non sappiamo se lo siano anche come aziende. Certamente sono rival
Avere in tasca uno smartphone di ultima generazione, o nella borsa una reflex che fotografa praticamente al buio, non significa necessariamente produrre immagini di forte impatto emotivo, in grado di
Avere degli obiettivi nel web Marketing è sempre una mossa intelligente. Anzi per la verità è una mossa obbligatoria. Ma non tutti gli obiettivi si possono tecnicamente definire "intelligenti".
Per raccontarti e promuoverti in rete ci sono degli strumenti che sono validi per quasi tutti i settori di attività. Ogni settore ha, però, le sue caratteristiche specifiche. Ecco alcune indic
A partire dal 2018 potrete farvi rimborsare il 50% degli investimenti per lo sviluppo di soluzioni ecommerce Voucher per digitalizzare le Pmi: le domande, online dal 30 gennaio Hardware, softwar