Configurazione posta elettronica

[mk_fancy_title style=”simple” tag_name=”h2″ border_width=”5″ size=”34″ line_height=”24″ color=”#393836″ font_weight=”inherit” letter_spacing=”0″ font_family=”none” margin_bottom=”30″ align=”center”]Come configurare i client di posta elettronica[/mk_fancy_title]

Bubble fornisce le caselle di posta Server Plan, il nostro fornitore, che ospita e gestisce il nostro server. Per la configurazione del vostro client di posta elettronica avete a disposizione sia il protocollo POP3 sia il protocollo IMAP.

POP3

POP3 è supportato da tutti i client di posta elettronica ed è consigliato a chi utilizza sempre la medesima postazione in quanto i messaggi vengono scaricati automaticamente sul PC e consente di leggerli anche in un secondo tempo. POP3 è ottimizzato per minimizzare i tempi di connessione.

IMAP4

IMAP4 è consigliato a chi utilizza diverse postazioni per leggere la posta elettronica in quanto le e-mail non vengono scaricate automaticamente sul PC ed è di conseguenza necessario essere connessi per poterle leggere. IMAP4 consente una gestione centralizzata dei messaggi. Ormai tantissimi, oltre al pc, utilizzano durante la giornata un tablet e/o uno smartphone: IMAP consente di tenere sincronizzato tutto ciò che accade alla nostra casella di posta. Se per esempio invio una mail dal mio iPhone, con il pop3 vedrò la mail nella posta inviata solo ed esclusivamente sull’iPhone stesso. Con IMAP vedrò apparire la mail inviata anche sul mio pc e sul mio tablet.

I dati necessari per la configurazione del tuo client sono:

nome utente e password: corrispondenti a quelli che ti abbiamo inviato nella mail di registrazione della tua casella di posta elettronica server posta in arrivo: mail.nomedeltuodominio.it/com server posta in uscita: mail.nomedeltuodominio.it/com I passaggi da seguire per configurare i tuoi client di posta elettronica variano leggermente al variare del sistema operativo utilizzato e variano se stai configurando un computer, un iphone, un ipad, un altro dispositivo mobile, ad esempio uno con sistema operativo Android. https://kb.aruba.it/KB/a5591/videoguide-caselle-domini-configurazione-ssl.aspx

21 agosto 2014
Pinterest, i messaggi, tante storie da raccontare
Pinterest introduce una nuova funzione, che lo rende, per certi versi, ancora più social:...
26 agosto 2014
Google Adwords, non dimenticatelo

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *