Creare un sito internet, oggi

Cos’è oggi un sito web?

Essenzialmente un contenitore, una “scatola”.

I buoni contenuti e la presenza di un piano editoriale influenzano, oggi, consistentemente il posizionamento di ogni sito web.

Fare SEO (Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca) è soprattutto un’efficace e duratura strategia di creazione di contenuti. Gli aggiornamenti continui degli algoritmi di Google hanno reso obsoleti, in modo apparentemente invisibile, molti siti, in particolare quelli con contenuti di scarsa qualità.

Google e gli utenti esigono non solo dei contenuti pertinenti e rilevanti, ma anche unici e coinvolgenti. Le potenzialità sono enormi ed è un’opportunità per i più attenti, comprendere le possibilità offerte da un’attività così mirata ed efficace.

Il Content Marketing è  il fulcro di ogni attività svolta su web. Con la produzione di contenuti originali e di qualità l’obiettivo è quello di stabilire una relazione con gli utenti/clienti. 

Con Google Adwords, i contenuti vengono targetizzati per far atterrare l’utente su una specifica pagina web. Adwords è un sistema promozionale molto efficace perché ci permette di raggiungere immediatamente un’ottima visibilità nella pagina dei risultati di Google quando i potenziali clienti stanno cercando sul web prodotti o servizi come i nostri.

I Social Media sono canali web in cui oltre la metà degli utenti della rete s’informa e scambia opinioni, condivide i propri gusti e le proprie passioni. Un buon piano di comunicazione e promozione ha lo scopo di favorire la notorietà dell’azienda, dei suoi prodotti e dei suoi servizi. 

L’elemento distintivo della nostra comunicazione è lo Storytelling.

Per noi la comunicazione non può limitarsi a informare; per essere efficace è necessario che generi un coinvolgimento emozionale perché, anche in ambito tecnico, questo è il reale fattore che muove dal bisogno al desiderio, all’azione.

SalvaSalvaSalvaSalva

18 giugno 2018
La forza delle conversazioni, la bellezza della comunicazione
Siamo entrati in un’epoca di conversazioni e di storie. Di racconti ed esperienze di vita,...
30 agosto 2018
Attenti all’intossicazione da marketing
Ci chiediamo ogni giorno: qual è il ruolo di un’agenzia di comunicazione? Molto semplicemente, deve...