Fai di te stesso un Brand


Da una delle tante recensioni positive di Amazon.
“Questo non è solo un libro… è un viaggio dentro se stessi per poter comprendere le proprie potenzialità lavorative e personali.
Grazie alle parole di Riccardo Scandellari e dei tanti professionisti ospitati in questo testo è possibile avere un’idea completa di come proporre il proprio personal brand in modo incisivo con la giusta attenzione a ciò che si è e ciò che si vuole divenire professionalmente.
Insomma un grande aiuto tecnico e motivazionale. Da leggere assolutamente!”

Ti sei mai chiesto: “Perché dovrebbero assumermi?”, oppure “Perché dovrebbero acquistare da me?”. Partendo da queste due semplici domande, si sviluppano tutti i ragionamenti sul Personal Branding efficace, che porta risultati. In questo libro traccio un percorso per trasformare il tuo nome in un brand riconoscibile e riconosciuto. Affinché la tua strategia di branding abbia successo, chi ti percepisce deve maturare la convinzione che esistano differenze significative tra te e il resto dell’offerta. Gestire la propria immagine, creare contenuti e alimentare le relazioni sono competenze vere che non si improvvisano in pochi giorni. Essere in grado di fronteggiare le problematiche tecniche e comunicative significa imparare un mestiere complesso e ottenere un vantaggio competitivo.?Questo è un momento di grande cambiamento sociale e lavorativo. Non ci sono più le certezze, in fatto di stabilità del lavoro, che c’erano nel secolo scorso e oggi nessun lavoro è per sempre. Essere riconosciuto come un esperto del settore ti favorirà sia nella ricerca di occupazione che nel vendere i tuoi prodotti e servizi. L’obiettivo più alto del creare un brand di se stessi è ottenere opportunità, contatti e l’interesse di chi ti segue. L’opportunità è il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni.

Riccardo Scandellari, Fai di te stesso un Brand, Dario Flaccovio Editore

26 Luglio 2017
Libri per l’estate
"Nel Jazz tutti vogliono suonare in modo differente. Devi imparare ad ascoltare modi diversi di...
18 Maggio 2017
Perché Instagram
I Social Media network-based (come Facebook o LinkedIn), sono costruiti a partire dalle connessioni...