Grafica e storie a colori

Sì le storie sono davvero importanti

Se date un’occhiata al nostro blog, capirete subito quanta importanza diamo alla componente narrativa dei messaggi della comunicazione.

Ogni forma di comunicazione, un post Facebook, una foto sul sito, l’articolo di un blog, un video può potenzialmente contenere al suo interno una storia da raccontare.

E sarebbe opportuno far emergere queste storie, invece che “limitarsi” a decantare caratteristiche e pregi del proprio prodotto.

Lo storytelling è una parte fondamentale del marketing perché permette ad un’azienda di entrare in contatto con i suoi clienti attraverso la sfera emotiva, molto più potente, nelle decisioni di acquisto, di quanto crediamo.

“Da sempre l’uomo ha cercato di spiegare tutto ciò che lo circonda attraverso il racconto di una storia, i miti e le leggende hanno dato continuità e risonanza a concetti che altrimenti, probabilmente, non si sarebbero radicati all’interno della società.” [tratto da: http://www.ninjamarketing.it/2018/05/22/esempi-di-storytelling/]

Tutto di noi comunica, tutto contribuisce a rendere ancora più emozionante un racconto.

Ogni dettaglio va curato, ogni elemento è parte della storia raccontata.

Il colore gioca un ruolo fondamentale, nella grafica, nel video, nella fotografia, nelle storie, appunto.

Color Psychology

Per i più curiosi…

La musica del video è:
Antonio Vivaldi – The Four Seasons “Summer” III.Presto

Ed ecco la lista dei film (inseriti nel video) la cui dominante cromatica ci racconta una storia:
Maleficent (2014), Robert Stromberg
My Girl (1991), Howard Zieff
Boyhood (2014), Richard Linklater
Marie Antoinette (2006), Sofia Coppola
Grease (1978), Randal Kleiser
The Grand Budapest Hotel (2014), Wes Anderson
Chicago (2002), Rob Marshall
Mean Girls (2004), Mark Waters
Scouts Guide to the Zombie Apocalypse (2015), Christopher Landon
The Wolf of Wall Street (2011), Martin Scorsese
Harry Potter and the Order of the Phoenix (2007), David Yates
Jennifer’s body (2009), Karyn Kusama
Harry Potter and the Half-Blood Prince (2009), David Yates
Moulin Rouge! (2001), Baz Luhrmann
Belly (1998), Hype Williams
Spring breakers (2012), Harmony Korine
Legally Blonde (2001), Robert Luketic
Whiplash (2014), Damien Chazelle
Big Eyes (2014), Tim Burton
Mad Max: Fury Road (2015), George Miller
Only God forgives (2013), Nicolas Winding Refn
Hard Candy (2005), David Slade
The shining (1980), Stanley Kubrick
The Aviator (2004), Martin Scorsese
2001: A Space Odyssey (1968), Stanley Kubrick
Alice in Wonderland (2010), Tim Burton
Fifty shades of Grey (2014), Sam Taylor-Johnson
Inglourious Basterds (2009), Quentin Tarantino/Eli Roth
American Beauty (1999), Sam Mendes
Upstream color (2013), Shane Carruth
Dawn of the Planet of the Apes (2014), Matt Reeves
The Royal Tenenbaums (2001), Wes Anderson
The Darjeeling Limited (2007), Wes Anderson
Born to be wild (2011), David Lickley
Fantastic Mr. Fox (2009), Wes Anderson
Skyfall (2012), Sam Mendes
Apocalypse Now (1979), Francis Ford Coppola
The Martian (2015), Ridley Scott
Pan (2015), Joe Wright
The Virgin Suicides (1999), Sofia Coppola
Ruby Sparks (2012), Jonathan Dayton/Valerie Faris
Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) (2014), Alejandro G. Iñárritu
Big Fish (2003), Tim Burton
Her (2013), Spike Jonze
Top Five (2014), Chris Rock
Elizabeth: The Golden Age (2007), Shekhar Kapur
Moonrise Kingdom (2012), Wes Anderson
Into the wild (2007), Sean Penn
Life of Pi (2012), Ang Lee
The tree of life (2011), Terrence Malick
Lost River (2014), Ryan Gosling
Melancholia (2011), Lars von Trier
Harry Potter and the Goblet of Fire (2005), Mike Newell
Fight Club (1999), David Fincher
The Truman show (1998), Peter Weir
The Revenant (2015), Alejandro G. Iñárritu
Hugo (2011), Martin Scorsese
Harry Potter and the Sorcerer’s Stone (2001), Chris Columbus
The Matrix Revolutions (2013), Andy Wachowski/Lana Wachowski
Avatar (2009), James Cameron
X-Men: Days of Future Past (2014), Bryan Singer

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

2 maggio 2018
Trasparenza, prevedibilità e fiducia
Quali sono gli obiettivi e gli effetti del marketing? Questi effetti sono quelli tipici del...
6 giugno 2018
Il viaggio dell’eroe non è solo una bella storia
Noi, come addetti ai lavori, comprendiamo realmente la necessità di misurare il ritorno degli...