Le parole chiave e la soluzione dei problemi

Come faccio a farmi conoscere?

Uno degli argomenti chiave del web marketing è: come genero interesse per i miei prodotti e servizi? 

Viviamo in mercati in cui la descrizione delle caratteristiche del prodotto stile “carosello”, per intenderci non funziona più.

Chi ci legge non sta cercando direttamente un prodotto, sta cercando la soluzione ad un problema.

Per rispondere alle domande dei nostri lettori, bisogna, naturalmente, capire che cosa chiedono.

Un metodo per trovare gli argomenti di cui scrivere

Incrociando e mettendo assieme letture, strumenti ed esperienza, abbiamo studiato un metodo per individuare gli argomenti “caldi” quelli che la maggior parte delle persone cerca e vuole leggere.

E con essi le parole chiave che potenzialmente vengono digitate su Google, per accedere a una determinata categoria di contenuti.

Quindi se anche ho già un sito la domanda fondamentale da porsi è: i miei potenziali clienti lo leggono con interesse? Riesco a rispondere alle loro domande, fornendo una soluzione ai loro problemi?

Le landing page

Per ogni area di interesse e per ogni domanda che l’utente si pone, il mio sito dovrebbe avere una pagina, su cui l’utente arriva (landing page), che lgi fornisce la risposta e al soluzione.

Le landing page devono essere:

  1. approfondite nei contenuti
  2. efficaci nel risolvere il problema che l’utente ha
  3. performanti dal punto di vista tecnico (es. favorire la lettura su tutti i tipi di dispositivo, velocità di caricamento)

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