Perché scriviamo per i clienti
Spesso si rivolgono a noi aziende che chiedono di valorizzare i loro prodotti e servizi con contenuti ad hoc. Alle volte si tratta proprio di creare una nuova immagine aziendale.
Ci sono ditte, in Italia, che vantano decenni di esperienza nei settori i più svariati e fa specie, almeno a noi, che valori, tradizioni e modus operandi caratteristici di un saper far bene il proprio mestiere, non si trasformino, spontaneamente, nell’essere al passo coi tempi anche in rete.
In questi casi siamo ancor più motivati a sviluppare contenuti, sia per un particolare senso di responsabilità verso il cliente, che per la consapevolezza di come funziona il mondo pubblicitario.
Se l’intento è vendere prodotti e servizi in questo preciso tempo storico, è chiaro che la comunicazione deve rispecchiarlo. Presentare la propria ditta dicendo che “… il titolare è un grande lavoratore ed è sempre presente in Ditta…” (stralcio di testo reale), probabilmente suscita nel cliente finale due risate.
Ecco una presentazione aziendale di fantasia ma non tanto lontana da casi reali.
Ve la proponiamo prima e dopo trattamento di Editing: buona lettura!
“Ditta Di Mario (nome di fantasia) presente sul mercato da oltre 40 anni, è una realtà produttiva e distributiva che ha sempre operato nell’ambito delle calzature caratterizzando i propri prodotti con la qualità delle materie prime, competitività dei prezzi, flessibilità rispetto alle diverse esigenze della clientela.
Tutte le fasi realizzazione dei campioni e produzione delle commesse sono eseguite internamente.
La nostra produzione Made in Italy abbina tecnologia, artigianalità ed esperienza.
Di Mario ha una clientela selezionata e consolidata nel tempo che comprende:
- grande distribuzione.
- grossisti.
- dettagli di grandi superfici.
- catene di negozi.
L’export assorbe circa il 50% della produzione”.
Questa la nuova versione
Ogni calzatura è per noi una creatura da accompagnare dall’idea innovativa fino ai tuoi piedi. Nel mezzo ci sono mille passaggi di dedizione, cura e passione.
C’è la scelta di materiali di altissima qualità e 40 anni di esperienza artigianale nella cura del dettaglio.
C’è la continua ricerca di tecnologie sempre nuove per offrirti calzature Made in Italy apprezzate sia in Italia che all’estero.
Ad oggi serviamo clienti della grande distribuzione, grossisti, dettagli di grandi superfici e catene di negozi.