Perché scriviamo per i clienti

Spesso si rivolgono a noi aziende che chiedono di valorizzare i loro prodotti e servizi con contenuti ad hoc. Alle volte si tratta proprio di creare una nuova immagine aziendale.

Ci sono ditte, in Italia, che vantano decenni di esperienza nei settori i più svariati e fa specie, almeno a noi, che valori, tradizioni e modus operandi caratteristici di un saper far bene il proprio mestiere, non si trasformino, spontaneamente, nell’essere al passo coi  tempi anche in rete.

In questi casi siamo ancor più motivati a sviluppare contenuti, sia per un particolare senso di responsabilità verso il cliente, che per la consapevolezza di come funziona il mondo pubblicitario.

Se l’intento è vendere prodotti e servizi in questo preciso tempo storico, è chiaro che la comunicazione deve rispecchiarlo. Presentare la propria ditta dicendo che “… il titolare è un grande lavoratore ed è sempre presente in Ditta…” (stralcio di testo reale), probabilmente suscita nel cliente finale due risate.

Ecco una presentazione aziendale di fantasia ma non tanto lontana da casi reali.

Ve la proponiamo prima e dopo trattamento di Editing: buona lettura!

“Ditta Di Mario (nome di fantasia) presente sul mercato da oltre 40 anni, è una realtà produttiva e distributiva che ha sempre operato nell’ambito delle calzature caratterizzando i propri prodotti con la qualità delle materie prime, competitività dei prezzi, flessibilità rispetto alle diverse esigenze della clientela.

Tutte le fasi realizzazione dei campioni e produzione delle commesse sono eseguite internamente.

La nostra produzione Made in Italy abbina tecnologia, artigianalità ed esperienza.
Di Mario ha una clientela selezionata e consolidata nel tempo che comprende:

  • grande distribuzione.
  • grossisti.
  • dettagli di grandi superfici.
  • catene di negozi.

L’export assorbe circa il 50% della produzione”.

Questa la nuova versione

Ogni  calzatura è per noi una creatura da  accompagnare dall’idea innovativa fino ai tuoi piedi. Nel mezzo ci sono mille passaggi di dedizione, cura e passione.

C’è la scelta di materiali di altissima qualità e 40 anni di esperienza artigianale nella  cura del dettaglio.

C’è la continua ricerca di tecnologie sempre nuove per offrirti calzature Made in Italy apprezzate sia in Italia che all’estero.

Ad oggi serviamo clienti della grande distribuzione, grossisti, dettagli di grandi superfici e catene di negozi.

3 Febbraio 2016
Scriviamo per te
Parlaci dei tuoi clienti, noi scriveremo per te i testi migliori per raggiungerli. Vuoi scrivere...
9 Febbraio 2016
L’elogio dell’imperfezione consapevole (e necessaria)
La realtà contemporanea cambia così velocemente che l’”imperfezione” può considerarsi un dato di fatto....

Sorry, the comment form is closed at this time.