Pinterest, i messaggi, tante storie da raccontare

Pinterest introduce una nuova funzione, che lo rende, per certi versi, ancora più social: la possibilità di inviare messaggi diretti, agli altri utenti.

In realtà, l’aggiunta di questa funzione mi lascia perplesso; è una funzione che era già presente in Facebook ed è l’essenza stessa di Twitter.
Il bello di Pinterest è anche che è sempre stato diverso dagli “altri”.
Perché introdurre una funzione che lo rende simile agli altri  suoi “compagni di viaggio”?

Quello che è interessante notare, però, è il modo in cui viene presentata questa nuova funzione.

Raccontando una storia, ancora una volta.
Non viene spiegata al funzione in sé, ma viene mostrata la sua applicazione in contesti reali, di vita vissuta.
Lo storytelling, soprattutto nella sua versione più completa, il video, si rivela il più potente strumento per creare l’interesse (engagement) dell’utente.

Ho parlato di forma più completa di storytelling, parlando del video, perché immagini, suoni e musica, come nel cinema, diventano i mezzi capaci di creare il maggior impatto emotivo e il maggior coinvolgimento dell’utente/cliente potenziale.

18 agosto 2014
Piccola guida Pinterest
22 agosto 2014
Configurazione posta elettronica
Bubble fornisce le caselle di posta Server Plan, il nostro fornitore, che ospita e...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *