I prodotti sono storie da raccontare. Ogni storia è un viaggio. Il viaggio dell’eroe. In questo viaggio l’eroe non siamo noi, il nostro prodotto. L’eroe e/o il protagonista è il nostro cliente
In modo inconscio il nostro cervello analizza costantemente l’ambiente che ci circonda cercando, prima di tutto, le informazioni che soddisfano i nostri bisogni primitivi. Allora è lampante che
Investire poco o, peggio ancora, investire male nel web marketing non solo comporta una perdita di tempo e di soldi ma in moltissimi casi significa creare un danno serio alla propria azienda. Danno ch
Su Facebook, se non parliamo solo di noi, se ci agganciamo all’attualità, se forniamo contenuti interessanti da leggere e che le persone vogliono condividere volentieri... Se raccontiamo una storia
Qual è lo strumento migliore per promuoversi online? Google? Facebook? Mi hanno detto che per il mio settore è meglio Linkedin. La mail no, ho provato ma ho visto che poi proprio non le aprono.
Dove concentrare le proprie risorse e strategie? Google e Facebook sono amici, almeno tra gli strumenti più nel web marketing. Non sappiamo se lo siano anche come aziende. Certamente sono rival
Avere degli obiettivi nel web Marketing è sempre una mossa intelligente. Anzi per la verità è una mossa obbligatoria. Ma non tutti gli obiettivi si possono tecnicamente definire "intelligenti".
Per raccontarti e promuoverti in rete ci sono degli strumenti che sono validi per quasi tutti i settori di attività. Ogni settore ha, però, le sue caratteristiche specifiche. Ecco alcune indic
A partire dal 2018 potrete farvi rimborsare il 50% degli investimenti per lo sviluppo di soluzioni ecommerce Voucher per digitalizzare le Pmi: le domande, online dal 30 gennaio Hardware, softwar
I Social Media network-based (come Facebook o LinkedIn), sono costruiti a partire dalle connessioni sociali fra gli utenti (network). I Social Media content-based (come Instagram, ma anche Twitter)
Gli obiettivi sono alla base di tutto. E gli obiettivi che ci fissiamo devono essere corretti. In termini tecnici si parla di Key Performance Indicator, KPI.
Adwords è prima di tutto lo strumento che porta il maggior numero di viste e di clic al tuo sito. Gli annunci di Adwords appaiono ogni volta che un utente digita parole chiave attinenti alla tua att
Volete creare articoli che le persone trovino interessanti? Volete che le persone li condividano aumentandone la visibilità? Creare, gestire e far crescere un blog aziendale è qualcosa di più di
Sono blog che trattano argomenti molto diversi tra di loro: passiamo dalla medicina estetica, al catering, alle macchine per settore dell’allevamento, alla produzione e vendita di vini e altro ancor
Quando, anni fa, abbiamo iniziato questo lavoro e ancora oggi, a dir il vero, ci siamo chiesti cosa fosse realmente importante imparare per offrire ai nostri clienti il miglior prodotto, quello maggio
Un programma completo, con un budget adatto a tutti i settori merceologici, per poter promuovere la tua attività utilizzando tutti i principali strumenti di Web marketing.
“Numero sconosciuto. È il solito MMS promozionale? Lo apro e scopro che a spedirmelo è stato invece… Dexter? Nella foto brandisce un coltellaccio sanguinolento e mi ordina di scrivere immediatam
Quando creo un libro, descrivo un mondo, che va ben oltre le frasi e i paragrafi contenuti all’interno del libro. Lo stesso vale quando creo un sito web, un oggetto, un programma televisivo, un film
Sicuramente da un progetto di web marketing ti aspetti prima di tutto 2 risultati: più clienti e più persone che ti conoscono ed associano i tuoi prodotti alle loro esigenze e ai loro bisogni. I 2
Ricordate la battuta di Alberto Sordi, nella La Grande Guerra di Monicelli: "Com'è il rancio?" gli chiede il comandante. "Ottimo e abbondante", risponde il soldato Sordi. "Invece è una schifezza" re
Adwords ha innumerevoli funzioni. Alcune sono di secondaria importanza, utili solo in alcuni casi estremamente specifici, altre sono davvero utili per aumentare le performance della propria campagna.
Solo la produzione di contenuti originali ed interessanti potrà portarvi nuovo traffico e nuovi potenziali clienti. La produzione dei contenuti, il content marketing, si articola intorno a tutti gli
I siti non sono tutti uguali, e alcuni funzionano, alcuni no. Se amate ripetere la frase: ho fatto un sito tutto nuovo, ma non serve a niente, non ricevo nemmeno un contatto... io non ho mai invest
L’assonanza con Armageddon è un po’ inquietante, vero? Certamente non sarà “la fine del mondo”, ma il nuovo algoritmo di Google creerà notevoli sconvolgimenti nel posizionamento dei siti