Realizzazione Siti Web Cremona – Piacenza

Realizzazione siti web Cremona e Piacenza

Se sei arrivato fin qui è perché stai cercando un professionista che realizzi per te un sito web.

Perché hai una nuova attività e vuoi iniziare a creare una tua presenza sul web, perché non sei soddisfatto del sito precedente, perché finalmente ti sei convinto che non basta una semplice vetrina; non basta, molto banalmente, “esserci”. Hai capito che il web marketing è un’attività molto più complessa, che effettivamente può dare dei risultati, se portata avanti nel modo corretto.

Noi realizziamo siti web a Cremona e Piacenza (ma non solo, ovviamente). Sei nel posto giusto. 

Siamo a Cremona, in via Fondulo 5, lavoriamo da 18 anni, quindi siamo praticamente nati insieme al web, in Italia.

Abbiamo clienti anche nella provincia di Piacenza e nelle province vicine.

Realizziamo siti web, ma questo, per te è solo l’inizio.

Ci spingiamo a dirti che la realizzazione del sito è, in realtà, solo una piccola parte del lavoro che serve per far conoscere e crescere la tua azienda on-line

Un sito, per quanto ben realizzato, è come una Ferrari, tenuta ferma in garage.

Non riuscirà mai a mostrare tutte le sue potenzialità.

Cosa proponiamo alle aziende di Cremona e Piacenza che vogliono realizzare un sito web?

Ti invitiamo a vedere il tuo futuro sito, come una scatola, un contenitore che va riempito di cose buone.

Il contenuto della scatola, sono testi, immagini, video, tutto ciò che pubblicato all’interno del sito può raccontare te, la tua azienda, i tuoi valori.

Da un punto di vista tecnologico…

…se vuoi proprio saperlo, utilizziamo come piattaforma per lo sviluppo dei nostri siti WordPress.

Guarda caso WordPress è un sistema di gestione dei contenuti. Ti abbiamo appena detto, infatti, che il sito è la scatola dentro la quel riporre invitanti e profumati contenuti.

Impieghiamo WordPress: 

  • Perché permette di unire su un unico portale la parte di blog (content marketing), sito istituzionale aziendale, e-commerce.
  • Perché in termini di posizionamento sui motori di ricerca offre le migliori performance tra tutti i sistemi di gestione dei contenuti (le performance sono influenzate dalla qualità del codice, dalla velocità di caricamento, dalla possibilità di gestire in modo rapido e preciso i principali tag html che identificano le pagine web: tutti aspetti in cui WordPress eccelle). Questo articolo, scritto anche per posizionare la chiave di ricerca “creazione siti internet, a Cremona e Piacenza”, è un esempio concreto.
  • Perché permette di creare con facilità e rapidità una “landing page” per uno specifico prodotto, da collegare agli altri strumenti di web marketing, per accrescerne la visibilità e facilitare l’acquisto.
  • Perché data la mole sterminata di applicativi aggiuntivi (in termini tecnici sono denominati plug-in) sviluppati per la piattaforma WordPress è possibile aggiungere ulteriori opzioni personalizzate, minimizzando i costi della programmazione e dello sviluppo.
  • Perché anche dal punto di vista grafico si possono ottenere eccellenti risultati con un minor dispendio di risorse. Gli altri sistemi utilizzano dei modelli, per la creazione delle pagine, molto più complessi e contorti di WordPress.
  • Perché è aggiornato costantemente dall’ampio team di sviluppatori e quindi si arricchisce continuamente di nuove funzioni.
  • Perché data l’enorme diffusione è molto più semplice trovare uno sviluppatore che programmi una specifica funzione “ad hoc”, altamente personalizzata.
  • Perché si basa su un amplissimo sistema di temi grafici che rende molto più semplice tra 1, 2, 3 anni fare un completo restyling del sito mantenendo intatti i contenuti creati fino a quel momento.
  • Perché consente agevolmente di realizzare un layout responsive, adatto ad essere visualizzato sui dispositivi mobili (tablet + smartphone)

Dal punto di vista dei contenuti…

L’elemento distintivo della nostra comunicazione è lo Storytelling. Per noi la comunicazione non può limitarsi a informare; per essere efficace è necessario che generi un coinvolgimento emozionale perché, anche in ambito tecnico, questo è il reale fattore che muove dal bisogno al desiderio, all’azione.

Lo scopo di chi usa lo storytelling è istaurare una relazione profonda con il proprio pubblico che non è solo da informare ma anche da coinvolgere attivamente.

Le storie di successo:

  • Si concentrano sulle passioni e sulle emozioni delle persone, parlano al cuore prima che alla mente, all’emozione prima che alla ragione
  • Rendono partecipe il pubblico
  • Raccontano storie semplici, suggestive ed evocative basate su valori condivisi

I buoni contenuti e la presenza di un piano editoriale influenzano consistentemente il posizionamento di ogni sito web.

Per le aziende e ogni tipo di attività di Cremona e Piacenza, ma non solo, creiamo siti web e piani di comunicazioni personalizzati, che includono certamente la creazione del sito web… ma, come hai avuto modo di vedere, comprendono molto di più in termini di valore, di visibilità, di efficacia e di capacità di coinvolgere il tuo pubblico di potenziali clienti.

SalvaSalvaSalvaSalva

30 agosto 2018
Attenti all’intossicazione da marketing
Ci chiediamo ogni giorno: qual è il ruolo di un’agenzia di comunicazione? Molto semplicemente, deve...