Strumenti di analisi preliminare per una campagna di Web Marketing

Fondamentalmente che cosa fa il web marketing?
Porta traffico, cioè nuovi visitatori, che ancora non ci conoscono, al nostro sito.
E per “catturare” nuovi lettori noi dobbiamo capire in anticipo che cosa cercano, quando si trovano davanti al cursore che lampeggia, nel campo delle ricerche di Google.
Questa operazione è l’analisi delle parole chiave.

Per comporre il set di parole chiave per cui vogliamo che il nostro sito sia trovato nelle prime posizioni, utilizziamo:

1. Google Trend: uno strumento che analizza i trend relativi alle ricerche effettuate su Google e su YouTube a livello mondiale, fornendo dati, grafici e mappe sui volumi di ricerca e sulla loro evoluzione nel tempo.

2. Strumento per le parole chiave: ti aiuta a trovare nuove parole chiave da aggiungere ai tuoi gruppi di annunci, stimare il traffico relativo alle parole chiave nuove ed esistenti, identificare termini non pertinenti da utilizzare come parole chiave a corrispondenza inversa.

3. Strumento per la stima di traffico: stima il rendimento di parole chiave o gruppi di annunci per aiutarti a definire il budget per le tue campagne, calcolare le offerte per le parole chiave e creare una bozza di campagna da aggiungere direttamente al tuo account.

24 Luglio 2013
Internet: dove ha senso e dove non ha senso investire
26 Luglio 2013
Link building… Perché costa e perché va fatto

Sorry, the comment form is closed at this time.