Il viaggio dell’eroe non è solo una bella storia

I prodotti sono storie da raccontare. Ogni storia è un viaggio. Il viaggio dell’eroe. In questo viaggio l’eroe non siamo noi, il nostro prodotto. L’eroe e/o il protagonista è il nostro cliente

L’eroe è il cliente, dunque, e i nostri prodotti sono l’oggetto magico che risolve il suo problema. Noi come, azienda dovremmo aspirare a diventare il mentore e l’aiutante dell’eroe.

Sono fatti concreti, non sono parole. La fiducia, costruita nel tempo, genera risultati tangibili.

Noi, come addetti ai lavori, comprendiamo realmente la necessità di misurare il ritorno degli investimenti per le attività di comunicazione.

Analizziamo attentamente cosa si può fare e come farlo, perché non sempre è così immediato avere davanti agli occhi la direzione da intraprendere.

I manuali sono pieni di teorie. La realtà è piena di promesse e di piani che, a detta di chi li presenta, garantiscono risultati mirabolanti e successo “senza se e senza ma”.

Qui entrano in gioco, la trasparenza, la correttezza, la volontà di porsi risultati realistici e raggiungibili.

Entrano in gioco la fiducia, una certa capacità di prevedere gli eventi e l’esperienza acquisita sul campo (sul campo dopo anni di prove e tentativi non dopo un corso di 8 ore). Previsioni che, come tutte le previsioni, possono essere la descrizione di un “panorama”, non la fotografia esatta e precisa in ogni dettaglio di ciò che accadrà.

Quindi: scegli noi se vuoi un giudizio obiettivo, se non vuoi solamente favole e promesse.

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